Tutti gli anni, in concomitanza con la preparazione al nuovo anno accademico, l’Associazione Universitaria Koiné ha creato uno sportello informativo per matricole e non solo, denominato A.S.K., situato nella sua sede di Via Valverde 15 a Forlì, dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, da Giugno fino alla fine di Settembre (agosto contattare via email. Settimana di ferragosto chiusi).

L’iniziativa prevede la distribuzione di materiale informativo sulle Scuole e sui vari Corsi di laurea de Campus di Forlì con l’obbiettivo di aiutare il decongestionamento delle segreterie amministrative e didattiche. È stata inoltre attivata una banca dati informatica sugli appartamenti disponibili per studenti (CercAlloggi).

Si possono ottenere informazioni utili sulla città, attività culturali, ludiche e sportive. Informazioni sugli esercizi convenzionati con l’Alma Mater e con l’associazione Koiné.
È stata intrapresa anche una collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna nell’ambito del progetto di scambio internazionale Erasmus: l’Associazione si assume la responsabilità dell’accoglienza di studenti stranieri, reperendo loro un alloggio prima del loro arrivo a Forlì, fornendo un aiuto al loro inserimento nella realtà universitaria forlivese e non solo, e supportandoli nella risoluzione dei problemi amministrativi e didattici collegati al loro soggiorno.