Il cinema all’Università

! 

KINO! Il Cinema all’Università!

Ritorna Kino, il cineforum universitario di Koiné! Ecco la nuova rassegna:

KINO – SOTTO LE STELLE

03.07.17 – Lunedì
:::::::::::::::::::::: Sopravvissuto – The Martian di Matt Damon (2015) ::::::::::::::::::::::

Dopo una piccola pausa, Kino, il cineforum di Koiné ritorna a farvi emozionare con una rassegna di chiusura molto speciale.
L’Associazione Universitaria Koiné ONLUS vi invita lunedì 3 luglio alle 21:00 ad una nuova rassegna del cineforum Kino. Nella meravigliosa cornice di Piazzetta della Misura, Koiné proietterà sotto le stelle un capolavoro firmato da Ridley Scott: “Sopravvissuto – The Martian”.
Durante una missione con equipaggio su Marte, l’astronauta Mark Watney viene abbandonato dopo una violenta tempesta di sabbia perché ritenuto morto. Ma Watney è sopravvissuto e si ritrova da solo sul pianeta ostile. Con pochi rifornimenti, deve attingere al suo ingegno, all’arguzia e allo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare a terra che egli è vivo. .
In ogni essere umano c’è l’istinto primordiale di aiutare il prossimo. Se un escursionista si perde tra le montagne, verranno organizzate delle ricerche, se un terremoto distrugge una città, arriveranno rifornimenti di emergenza da tutto il mondo… questo istinto è presente in ogni cultura, senza alcuna eccezione”.
Vi aspettiamo numerosi!

————————————————————————————————————-
10.07.17 – Lunedì
:::::::::::::::::::::: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino (2013) ::::::::::::::::::::::
Il secondo appuntamento di Kino in Piazza avrà luogo lunedì 10 luglio ore 21, Piazzetta della Misura. In questo appuntamento del cinema sotto le stelle, ci accompagnerà la grande maestria di Paolo Sorrentino con: “La Grande Bellezza”.
Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.
“È tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l’emozione e la paura… Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza. E poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile”.

Vi aspettiamo in piazzetta della Misura per un cineforum da sogno!

 

Evento Facebook