Nell’ambito dei cicli di conferenze propositi agli studenti dell’università di Bologna, sede di Forlì, l’associazione Koiné Onlus vuole presentare, attraverso alcuni incontri, realtà attive a livello sia nazionale che internazionale che operano a favore di gruppi minoritari. Il ciclo di incontri si propone, attraverso le testimonianze e analisi diversificate a seconda delle tematiche affrontate, di mettere a fuoco differenti realtà vissute da gruppi a cui difficilmente viene prestata sufficiente attenzione.

Nell’ambito di Romagna Terra del Buon Vivere – Settimana del Buon Vivere Koiné propone due incontri nella sala polivalente di Via Valverde 15.

Giovedì 27 Settembre con Chiara Milan e Nicole Corritore vi porterannoi nel pieno dei Balcani parlando delle migrazioni nei casi della Bosnia-Erzegovina e della Croazia.

Venerdì 28 Settembre invece Lorenzo e Luca ci mostreranno attraverso le loro fotografie il passo della morte e le gianchette di Ventimiglia, inaugurando una mostra che nelle due settimane successive resterà nella polivalente di Koiné.